LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Ti parler di noi

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]


Sempre adorna del tuo riflesso

che incornicia la mia memoria viva

come lo è la natura

in ogni stagione dell’anno,

 

ti dico che ciò che ci lega

fino alla vertigine

al di là delle parole pronunciate

che sono memoria dagli albori

di quando gli sguardi s’intrecciavano

esaltando fremiti e sorrisi,

ancora oggi i nostri aneliti si fondono

in misure di mare e cielo

rispecchiandosi in un riflesso

che ci attraversa e c’illumina

opposto all’invasione della notte

e all’abbandono delle cose.

 

Ambiamo all’unisono

la complicità del cielo e del suo azzurro

e non abbiamo mai amato le nuvole

con le loro distonie.

 

Grazia Denaro

 Graced - 12/04/2018 17:26:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Cara Franca, un grazie di cuore per l’apprezzamento che doni sempre ai miei versi, la persona dell’immagine non è mia madre, rappresenta me che cogito su ciò che sente l’anima. Un grande saluto da Graced!

Grazie anche a te Arcangelo per la disamina approfondita che fai ai miei versi. Sei una persona sensibile e, nel tuo scrivere lo dimostri ampiamente. Carissimi saluti da Grazia!

 Arcangelo Galante - 11/04/2018 20:12:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Versi che, come di consueto, colpiscono il lettore, perché ricolmi della spiccata sensibilità dell’autrice.
“Ti parlerò di noi” è un invito e, al tempo stesso, una sorta di sfogo personale che va oltre la memoria viva, rinnovandosi con il susseguirsi delle stagioni.
Sguardi, fremiti, sorrisi e aneliti, sono il denominatore comune di un legame, simili alla fusione tra cielo e mare, complici di giornate e notti senza fine.
Lirica che ho molto apprezzato, per stesura e contenuto.
Un fiorito e poetico saluto!

 Franca Colozzo - 11/04/2018 19:33:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Cara Graced, non ho parole di fronte a tanta grazia e bellezza porte con sì amabile viso. Quell’espressione di celestiale luce di tua madre (credo) riecheggia nelle tue poesie e addolcisce il passo del viandante stanco. Quanto inutile male e quanta acredine a volte ci avvolgono! Solo la pochezza degli uomini è capace di ottenebrare la luce da cui siamo inondati. Continua su quel percorso che ti lega a quella cara memoria ed alla gioia di vivere, così come la si coglie nello sguardo sereno e rasserenante della bella foto di un angelo che ti guarda e ti protegge da lassù. Buona serata. Un saluto affettuoso da mare e cielo congiunti in un grande abbraccio. Franca

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.